FERRAGOSTO 2020: RISPETTATA L’ORDINANZA DEL SINDACO.

SPIAGGE VUOTE DURANTE LE ORE NOTTURNE E NESSUN ASSEMBRAMENTO.

Ordine, rispetto delle regole e nessuna sanzione hanno caratterizzato il Ferragosto di Calatabiano.

Il sindaco Giuseppe Intelisano aveva inibito, attraverso un’ordinanza, l’accesso alle spiagge libere di San Marco nella notte tra il 14 e il 15 agosto al fine di evitare assembramenti. Polizia municipale, Arma dei Carabinieri, Capitaneria di Porto hanno attuato un controllo interforze nella frazione marinara che ha permesso di riscontrare un rigoroso rispetto delle misure anti-covid emanate.

Soddisfatto del risultato il primo cittadino Intelisano che commenta: “Sono felice che i cittadini ed i fruitori delle spiagge abbiano ascoltato i nostri appelli ed abbiano compreso la situazione emergenziale, nella quale ancora ci troviamo, rispettando l’ordinanza e rinunciando al tradizionale ferragosto in spiaggia. Un ringraziamento particolare va alle Forze dell’Ordine: ai nostri vigili urbani, ai carabinieri della locale stazione e agli uomini della Capitaneria di Porto di Riposto per il loro impegno straordinario, soprattutto durante le ore notturne. Fortunatamente non è stato necessario alcun intervento, come invece è accaduto nei comuni viciniori”.

“Nonostante i pochi uomini a disposizione – aggiunge il comandante della Polizia Locale, Carmelo Paone – siamo riusciti, predisponendo dei turni straordinari, a monitorare la situazione sulle spiagge sia nella notte che durante il giorno di Ferragosto. Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e per la sensibilità mostrata in questi giorni di festa.”

Calatabiano, 16-08-20