FINANZIATO IL PROGETTO PER RIQUALIFICARE I CAMPETTI DI VIA UMBERTO

E’ stato finanziato, per un importo complessivo di euro 700.000,00, il progetto di riqualificazione dei campetti polivalenti di Calatabiano.

Il Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha infatti pubblicato la graduatoria dei comuni aderenti al bando “Sport e Periferie 2020” inserendo il progetto di Calatabiano tra quelli ammessi a finanziamento. Si tratta di un altro importante traguardo raggiunto dall’amministrazione del sindaco Intelisano che consentirà il recupero di un’area a verde nel cuore cittadino, da tempo in stato di abbandono e degrado.

Il progetto per il recupero e la messa a norma degli impianti sportivi di via Umberto, redatto dal geom. Francesco Lo Giudice ed approvato dalla giunta comunale il 29 ottobre 2020, prevede la realizzazione di: un campo di calcio a 7, spogliatoi, un’area adibita a parcheggio, impianti tecnologici.

LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO INTELISANO E DELL’ASSESSORE ALLO SPORT MIANO

E’ un progetto importante – dichiara il sindaco Giuseppe Intelisanoche ci permetterà non solo di recuperare un’area da destinare allo sport, ma anche di migliorare il decoro del nostro comune, data la centralità della struttura, che da anni si trova in stato di abbandono deturpando il cuore di Calatabiano. Ringrazio per l’impegno i nostri assessori, in particolar modo Lidia Miano, ed i nostri tecnici che ci hanno permesso di partecipare a questo importante bando”.

L’assessore allo sport, Lidia Miano, aggiunge :“Abbiamo lavorato per molto tempo, in silenzio, con un basso profilo, e finalmente i risultati cominciano ad arrivare. E’ giusto che i cittadini sappiano che l’impegno dell’amministrazione comunale non è sempre sotto i riflettori e questo finanziamento ne è la riprova: finalmente quest’area abbandonata al centro del paese verrà valorizzata è diventerà una risorsa. La struttura di via Umberto potrà garantire svago e momenti di aggregazione ai giovani e agli sportivi del paese e delle zone limitrofe”.

Calatabiano, 15-09-21