GIUNTA APPROVA PROGETTO DI DEMOCRAZIA PARTECIPATA

REALIZZAZIONE DI UNA TRIBUNA SETTORE OSPITI ALLO STADIO CALANNA

La giunta comunale, con la delibera n.133 del 3-12-20, ha approvato il progetto di democrazia partecipata che prevede la riqualificazione dell’area adiacente al terreno di gioco del campo sportivo “G. Calanna”.

Tale proposta (l’unica pervenuta a seguito dell’avviso pubblicato sul sito dell’ente) è stata presentata anche quest’anno dall’A.S.D. Città di Calatabiano e prevede l’impiego di 7.300 euro (iva inclusa) per migliorare l’area destinata alle tifoserie, con la realizzazione di una tribuna modulare, nel settore ospiti, della quale l’impianto sportivo è sprovvisto.

La L.R. n.5/2014, integrata dalla L.R. n. 8/2018, prevede l’obbligo per i Comuni di destinare almeno il 2% dei trasferimenti regionali di parte corrente con forme di democrazia partecipata, ovvero utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comunale e rendendo obbligatoria l’adozione di apposito regolamento comunale in materia di democrazia partecipata.

Lo scorso anno è stata impegnata la somma di 8.000 euro per la riqualificazione dell’area adiacente al campo, con la realizzazione di un’area ludica per bambini.

Grazie a questo strumento – dichiara l’assessore allo Sport, Lidia Mianoper il secondo anno possiamo impegnare una somma, stanziata nel bilancio di previsione 2020-2022, per migliorare l’intera struttura del Calanna. Ringrazio ancora una volta il presidente dell’A.S.D. Città di Calatabiano, Daniele Brazzante, per l’attenzione e l’impegno mostrato negli anni”.

Calatabiano, 09-12-20