Interventi di bonifica e pulizia straordinaria dei campetti polivalenti

Sono in corso le operazioni di bonifica e di pulizia straordinaria dei campetti polivalenti, ad opera del Comune. Gli operai stanno provvedendo ad eliminare la vegetazione infestante, mentre con le ruspe stanno rimuovendo rifiuti e materiali di vario genere abbandonati all’interno dell’area.

Ultimata la bonifica dei campetti, nuovi interventi di pulizia straordinaria programmati dall’amministrazione comunale verranno effettuati nel greto del torrente Santa Beatrice.

La pulizia dei campetti polivalenti ha una doppia finalità: restituire decoro all’area che da tempo era in stato di abbandono, dove tra l’altro era stata segnalata la presenza di topi, a pochi passi dalle abitazioni; trasformare la struttura in un parcheggio a servizio del centro cittadino e di Piazza del Mercato, dove una volta terminati i lavori di riqualificazione non sarà più possibile lasciare le auto in sosta”. Dichiara il Sindaco, Giuseppe Intelisano.

Il mio impegno da assessore e vice Sindaco è quello di recuperare tutte le aree a verde della zona”, ha dichiarato il vice Sindaco, Lidia Miano. “Abbiamo organizzato diverse giornate di volontariato, ripulito il Parco Cocula ed il cimitero comunale; abbiamo proseguito, poi, con il mantenimento del decoro urbano nel paese ed attualmente siamo impegnati nel recupero dei campetti polivalenti. Ultimati questi lavori passeremo alla pulizia del torrente Santa Beatrice con la potatura degli alberi, laddove necessario, e della spiaggia San Marco in modo da restituire pian piano tutti gli spazi a verde del paese alla cittadinanza. Oltre agli sforzi profusi dall’Amministrazione, devo ringraziare i volontari e le associazioni del territorio che hanno aderito alle varie iniziative di pulizia del territorio.”

Calatabiano, 07-06-2018