LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA AL PARCO COCULA

DOMENICA 19 LUGLIO INTITOLAZIONE DELLA VILLA A GIUSEPPE DI MATTEO

Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria della villa di Calatabiano (detta Parco Cocula), disposti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Intelisano.

Tra i principali interventi: potenziamento ed ammodernamento dell’impianto di illuminazione, pulizia e cura del verde, riparazione e verniciatura delle panchine.

L’amministrazione comunale ha inoltre predisposto l’installazione di un sistema di telecamere per video sorvegliare l’area.

Esprime soddisfazione il vice sindaco ed assessore al verde pubblico, Lidia Miano, che dichiara: “questi interventi erano indispensabili per rendere più bella la nostra villa comunale. Chiedo pertanto a tutti i cittadini che fruiranno del parco di averne cura , di non lasciare rifiuti e soprattutto, ai più giovani, di non commettere atti vandalici come purtroppo è accaduto in passato. A breve verranno installate le telecamere di videosorveglianza per rendere più sicura l’area e garantirne il decoro. Ringrazio l’associazione dei Rangers che, oltre a controllare il parco, sta collaborando nella realizzazione dei lavori”.

Domenica 19 Luglio, in occasione della ricorrenza della strage di Via D’Amelio, l’amministrazione comunale, accogliendo l’istanza di una cittadina calatabianese da anni impegnata nell’attivismo antimafia, intitolerà la villa comunale, che risulta priva di formale denominazione, alla memoria del piccolo Giuseppe Di Matteo, nato a Palermo il 19-01-1981, rapito e tragicamente ucciso dalla mafia nel gennaio del 1996.

Calatabiano, 03-07-20