NUOVO MEZZO IN DOTAZIONE ALLA POLIZIA MUNICIPALE

La polizia municipale di Calatabiano rinnova il proprio parco auto con l’arrivo di un nuovo mezzo. Si tratta di una Jeep 4X4 modello Renegade, più performante e sicura rispetto ai veicoli a disposizione dell’ente, in un territorio vasto e complesso sotto il profilo idrogeologico. Il nuovo acquisto (del valore di € 24.500) dimostra ancora una volta l’attenzione da parte dell’amministrazione comunale verso le esigenze del corpo della polizia locale che, nonostante le gravi carenze di organico, può contare adesso sul nuovo mezzo per un migliore controllo del territorio.

“ Di concerto con il comandante della Polizia Locale, Carmelo Paone – spiega il sindaco Giuseppe Intelisanoavevamo ritenuto necessario l’acquisto di un mezzo che potesse garantire prestazioni più elevate rispetto ai vecchi veicoli in dotazione. Il nostro è un territorio morfologicamente complesso, con una zona collinare off limits  per le auto dell’ente. Ricordo che nel 2015 abbiamo dovuto fronteggiare l’emergenza per la rottura della condotta idrica,  in quella occasione raggiungere la collina con i nostri veicoli si è rivelato proibitivo, pertanto ci siamo dovuti avvalere dei mezzi della protezione civile e di alcune jeep di privati. L’acquisto, quindi, nasce da un’esigenza impellente e ci consentirà di svolgere in autonomia i sopralluoghi su tutto il territorio”.

Calatabiano, 05-03-20