E’ passato un anno da quando la pandemia ha stravolto le nostre vite, ha cambiato le nostre abitudini, ci ha resi più soli e fragili. L’anno scorso abbiamo vissuto momenti di sgomento e di incertezza, quest’anno il mio augurio è che la Santa Pasqua possa rappresentare invece un momento di rinascita, soprattutto psicologica, per tutti noi.
Siamo stanchi e provati, abbiamo condiviso assieme tutte le difficoltà sanitarie, economiche, sociali di questo lungo e sciagurato anno. Eppure dobbiamo fare ancora qualche piccolo sacrificio, soprattutto in questi giorni di festa, rispettando le misure anticontagio e dimostrando quel senso di responsabilità che ci ha permesso di contenere la diffusione del virus sul nostro territorio.
La campagna vaccinale prosegue ed è l’unica speranza di tornare in tempi brevi alla normalità, alle nostre abitudini, agli abbracci, alle cose più semplici che fino a ieri sembravano banali e scontate, ma che oggi devono essere il nostro obiettivo per ritornare a vivere e a sorridere.
Nel ringraziarvi, ancora una volta, per la vostra collaborazione e sensibilità, vi auguro di trascorrere una Pasqua serena assieme ai vostri affetti più cari che, tutti noi, abbiamo il dovere di proteggere.
Che la resurrezione di Cristo rappresenti la speranza e segni la ripartenza per guardare al domani con più fiducia ed ottimismo.
Il vostro sindaco
Giuseppe Intelisano.
Calatabiano, 04-04-21
U.S. Emanuela Corsi
Tessera O.d.G. n. 159158
Tel. 3474081642