PASSERELLA PASTERIA: ARRIVA L’AUTORIZZAZIONE DALLA CASSA DEPOSITI E PRESTITI

PER IL DIVERSO UTILIZZO DEL RESIDUO DI MUTUO

Via libera alla realizzazione della passerella pedonale sul torrente San Giorgio, nella frazione di Pasteria.

Cassa Depositi e Prestiti ha, infatti, autorizzato il diverso utilizzo di € 99.997,90 (somma residua del prestito stipulato dall’ente in data 03-12-10, destinato alla Ristrutturazione dell’ex cine teatro comunale, il cui importo ammontava a € 431.000), richiesto dall’amministrazione comunale per la realizzazione dell’opera.

Il progetto della passerella, redatto dall’ing. Giuseppe Vadalà e approvato dalla giunta comunale l’08-11-19, prevede la costruzione di una struttura in acciaio, parallela alla SS.114, che permetterà il transito pedonale in prossimità del ponte sul torrente San Giorgio.

Grazie a questa autorizzazione, richiesta dall’amministrazione comunale – dichiara il vice sindaco, Lidia Mianofinalmente potrà essere realizzata un’opera importantissima per migliorare la sicurezza pedonale e la viabilità. Il nostro obiettivo è quello di garantire l’incolumità dei pedoni in un tratto della strada statale, già teatro di gravi incidenti”.

“Si tratta di un’opera – aggiunge il sindaco, Giuseppe Intelisano fortemente voluta da tutta l’amministrazione comunale, il cui iter è stato avviato dall’ex assessore, oggi consigliere, Mario Di Bella. Il tema della sicurezza stradale e pedonale è sempre stato al centro del nostro programma politico e amministrativo, pertanto questo intervento si rendeva indispensabile al fine di scongiurare nuovi incidenti in un punto del territorio altamente a rischio. Adesso contiamo di procedere in tempi celeri con la gara e di iniziare i lavori durante i mesi autunnali”.

Calatabiano, 07-08-20