L’Amministrazione Comunale ha aderito all’avviso pubblico della Presidenza del Consiglio dei Ministri “Sport e Periferie 2020”, presentando il progetto per il recupero e la messa a norma degli impianti sportivi di via Umberto, per un importo complessivo di euro 700.000,00.
Il progetto, redatto dal geom. Francesco Lo Giudice ed approvato dalla giunta comunale lo scorso 29 ottobre, prevede la realizzazione di: un campo di calcio a 7, spogliatoi, un’area adibita a parcheggio, impianti tecnologici.
Sport e periferie è il Fondo istituito dall’articolo 15 del decreto legge 25 novembre 2015, n. 185, recante “Misure urgenti per favorire la realizzazione di impianti sportivi nelle periferie urbane”, convertito con modificazioni dalla legge del 23 gennaio 2016, n. 9, al fine di potenziare l’attività sportiva agonistica nazionale ed al tempo stesso promuovere la cultura dello sport come strumento di inclusione sociale nelle aree più svantaggiate e nelle periferie urbane.
Le finalità per le quali il Fondo è stato istituito sono:
“Abbiamo partecipato a questo bando– spiega l’assessore allo Sport, Lidia Miano– con l’obiettivo di recuperare una struttura sportiva che da tempo si trova in stato di abbandono. Ringrazio l’UTC e quanti hanno collaborato per consentire all’amministrazione di presentare, nei termini previsti, questo progetto che punta a riqualificare un’importante porzione di quest’area che si trova nel cuore cittadino”.
Calatabiano, 04-11-20
U.S. Emanuela Corsi
Tessera O.d.G. n. 159158