PRONTA LA NUOVA AREA LUDICA PER BAMBINI DI PASTERIA.

E’ stata completata ed è già fruibile la prima area ludica per bambini, realizzata nella frazione di Pasteria dall’amministrazione comunale, su iniziativa dell’assessorato al verde pubblico ed arredo urbano .

Su piazza Sac. Dominici sono stati istallati: uno scivolo, un cavalluccio, un girello, il tappeto antiurto e la staccionata di sicurezza che recinta l’area attrezzata.

Intanto, in centro, nella piazzetta di via Duomo, dove erano già presenti un dondolo ed un’altalena saliscendi, sono iniziati i lavori per realizzare la seconda area ludica disposta dall’amministrazione. Dopo aver ultimato la staccionata di sicurezza verranno posizionati: il tappeto antiurto, un cavalluccio  ed un girello.

“Abbiamo voluto realizzare due aree attrezzate, sia in centro che a Pasteria – dichiara il vice sindaco ed assessore all’arredo urbano, Lidia Miano – pensando alla sicurezza dei bambini, ma anche alla comodità dei genitori che non dovranno spostarsi altrove per far giocare i propri figli all’aria aperta. La mia proposta è stata subito accolta favorevolmente dal sindaco Intelisano ed in pochi mesi abbiamo già completato la prima area gioco a Pasteria. La scelta della piazza centrale non è casuale poiché ricade vicino alla Chiesa, al bar ed ai più importanti punti di ritrovo della frazione, quindi facilmente raggiungibile e fruibile per i cittadini.  Siamo già al lavoro per completare quella di via Duomo, dove si rendeva necessaria la staccionata per mettere in sicurezza l’area ed evitare così che i bimbi, durante il gioco, possano avvicinarsi pericolosamente alla strada.”

Calatabiano, 08-03-20