PULIZIA STRAORDINARIA E RIMOZIONE CENERE VULCANICA

Sono in corso interventi di pulizia straordinaria e rimozione della cenere vulcanica in diversi siti del territorio comunale di Calatabiano. L’amministrazione guidata dal sindaco Intelisano ha disposto  la bonifica di alcune aree nelle quali insistevano da tempo rifiuti di ogni genere abbandonati dagli incivili. L’ente ha inoltre incaricato una ditta esterna per la rimozione della cenere vulcanica non conferita correttamente dai cittadini nei siti indicati. Tale materiale è stato poi depositato nell’area di stoccaggio allestita presso i campetti polivalenti di via Umberto. I principali interventi sono stati effettuati in via Garibaldi e di fronte al vecchio campo sportivo.

Chiediamo ai cittadini collaborazione – dichiara l’assessore all’ecologia, Giuseppe Miuccioaffinché venga rispettata la raccolta differenziata e non vengano abbandonati rifiuti in giro per il territorio. Questi interventi straordinari di bonifica, effettuati dai nostri operatori ecologici, sono costosi per l’ente e si traducono in aumenti delle tariffe Tari a carico degli utenti. Bisogna essere responsabili e rispettare le regole. A causa del comportamento incivile di pochi alla fine devono pagare tutti. Stiamo intervenendo anche per rimuovere la cenere vulcanica raccolta e conferita in maniera errata. Chiediamo quindi ancora un po’ di pazienza alla cittadinanza, ma stiamo cercando di intervenire su tutto il territorio”.

Calatabiano, 09-10-21