Partirà nei prossimi giorni il nuovo servizio di estrazione e stampa dei certificati anagrafici presso gli esercizi associati alla Federazione Italiana Tabaccai. L’amministrazione comunale di Calatabiano, nell’ottica di creare una rete di sportelli sul territorio in grado di agevolare il cittadino utilizzando i servizi online dell’ente, ha approvato una convenzione con la FIT (Federazione Italiana Tabaccai) per il rilascio dei certificati comunali ai clienti richiedenti questa erogazione, conformemente alla disciplina normativa vigente in materia.
I cittadini potranno quindi richiedere i seguenti certificati presso le tabaccherie aderenti, senza doversi recarsi negli uffici comunali:
“La Federazione Italiana Tabaccai – dichiara l’assessore ai servizi informatici, Vincenzo Ponturo – già lo scorso agosto aveva manifestato la propria disponibilità ad accedere ai servizi anagrafici online dell’ente per il rilascio dei certificati presso i locali dei propri associati. L’amministrazione ha quindi approvato questa convenzione nell’ottica di mettere a disposizione degli utenti più sportelli sul territorio, senza doversi recare necessariamente in comune. Sarà un modo più veloce e smart per semplificare la vita dei cittadini e facilitare il rapporto con la pubblica amministrazione. Nei prossimi giorni renderemo noti tutti i nomi delle tabaccherie aderenti così da poter avviare il servizio”.
Calatabiano, 05-10-21
U.S. Emanuela Corsi
Tessera O.d.G. n. 159158