SP127, GOVERNO REGIONALE STANZIA ALTRI 470 MILA EURO PER L’OPERA

Il Governo Regionale ha destinato altri 470 mila euro per la messa in sicurezza della SP 127 attraverso l’allargamento del ponte posto sulla rete ferroviaria nel Comune di Calatabiano, che si aggiungono agli ottocentomila euro già finanziati. Lo stanziamento complessivo per la realizzazione dell’opera è quindi di 1 milione e 270mila euro.

Esprime soddisfazione il sindaco di Calatabiano, Giuseppe Intelisano: “quest’opera attendeva di essere realizzata da oltre un ventennio. Ringrazio, pertanto, il Governo Regionale che si è fatto carico della questione, venendo ormai a mancare l’interlocutore naturale, ovvero la provincia. La SP 127, snodo cruciale che collega il centro abitato e la frazione di San Marco alla SS 114, necessitava di essere messa in sicurezza sia per il transito di mezzi pesanti, sia perché è una delle principali vie di fuga del nostro comune. Questo finanziamento aggiuntivo, rispetto alla cifra stanziata inizialmente, dimostra la sensibilità del Governo nel voler rendere ancora più sicura e funzionale l’opera. Ringrazio quindi il nostro Governatore, Nello Musumeci, l’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone, e non ultimo il consigliere di Calatabiano, Nino Moschella, già vicesindaco durante il mio precedente mandato, che si è impegnato a lungo per ottenere questo importante risultato per il nostro comune”.

Calatabiano, 18-11-20