EMERGENZA CORONAVIRUS, SOSPESE LE CELEBRAZIONI DEL 4 NOVEMBRE

Sospese a Calatabiano le celebrazioni per il 4 novembre “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate” a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale, a seguito della circolare della Prefettura di Catania nella quale si comunica che il Ministro della Difesa, nel sottolineare l’elevato significato storico e valoriale della ricorrenza del 4 novembre, ha reso tuttavia noto l’intendimento di ridurre sensibilmente tutte le iniziative commemorative, contenendone le modalità celebrative e circoscrivendone lo svolgimento ad un limitato numero di città italiane, fra le quali non è compresa, tra le altre, la città di Catania.

Abbiamo deciso di annullare la tradizionale cerimonia  – dichiara il sindaco Giuseppe Intelisanoallineandoci alle direttive dei Ministeri dell’Interno e della Difesa. Si tratta di un ulteriore misura di contenimento del contagio da Covid-19 perché il Giorno dell’Unità e Giornata delle Forze Armate è una ricorrenza che ogni anno richiama moltissimi cittadini che partecipano al corteo, alle funzioni religiose ed alla deposizione della corono d’alloro davanti al Monumento dei Caduti”.

Calatabiano, 03-11-20