Avviso progetto assistenza domiciliare inclusiva

Con la Delibera n. 81 del 14.09.2023 è stato approvato il Progetto “Assistenza Domiciliare Inclusiva” finanziato dal Fondo Obiettivo per il Sociale.
Il progetto ha lo scopo di avviare servizi di supporto ed accompagnamento all’inclusione sociale, attraverso interventi erogati sotto forma di assistenza domiciliare come supporto alla persona e al suo nucleo familiare.
Dopo una valutazione dal Servizio Sociale Comunale, verrà predisposto un progetto personalizzato, incaricando figure specialistiche quali psicologo, educatore, O.S.A., messi a disposizione dalle cooperative accreditate al Distretto n.17, e scelte dall’utente.
Il servizio verrà reso per il mese di Dicembre; la durata e le ore settimanali come anche la tipologia delle prestazioni verranno definite individualmente a seguito di stesura del progetto personalizzato da parte dei Servizi Sociali Comunali.
Si darà precedenza agli utenti con un minore ISEE.
L’istanza potrà essere presentata da:
– nuclei familiari e persone vulnerabili;
– persone anziane.
La domanda va presentata entro giorno 17/11/23, presso l’ufficio protocollo del Comune di Calatabiano, opportunamente compilata e corredata dai seguenti allegati:
– fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente, ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. 445/2000;
– fotocopia dell’Isee in corso di validità.

Calatabiano, 07.11.2023

Il Responsabile di Area Amministrativa
Dott.ssa Claudia Maria Gualato

 

Allegati