Ordinanza contingibile e urgente, chiusura in via precauzionale dei locali adibiti ad uffici comunali

Ordinanza Sindacale n. 27 del 25 novembre 2020

Ordinanza contingibile e urgente – chiusura in via precauzionale dei locali adibiti ad uffici comunali ed intensificazione del lavoro agile (smart working)

-SI RIPORTA DI SEGUITO, PER ESTRATTO, IL DISPOSITIVO DELL’ORDINANZA-

n. q.  di Autorità sanitaria locale

ORDINA
In via precauzionale e cautelativa per la salute pubblica, contingibile ed urgente, in attesa della definizione delle procedure sanitarie di indagine epidemiologica e di valutazione, attivate con nota sindacale prot. n. 13125 del 25.11.2020, con decorrenza 26 novembre 2020 e sino a diverso provvedimento, la chiusura dei locali degli uffici comunali, salvo quelli ai quali sono preposte unità di personale che non hanno avuto contatti con i dipendenti affetti dal virus, come da verifiche ed accertamenti a cura dei competenti responsabili apicali delle strutture organizzative comunali (Responsabili di Area).

Nel predetto periodo, al fine di non interrompere il regolare espletamento dei servizi istituzionali, i Responsabili di Area intensificheranno, ove possibile, lo svolgimento della prestazione lavorativa in modalità di lavoro agile (smart working) ed assicureranno contatti con il pubblico secondo un approccio flessibile da remoto, per sopperire ai casi di mancata presenza del personale presso i locali degli uffici comunali; nonché, prestazioni a distanza, anche con video chiamate e scambio informatico di documenti, mantenendo, comunque, attivo e funzionale il numero verde istituito per l’emergenza sanitaria.

I Responsabili di Area garantiranno la massima e tempestiva informazione all’utenza interna ed esterna, con ogni mezzo idoneo, circa le modalità di erogazione dei servizi.

I Responsabili di Area adotteranno ogni altro atto necessario e consequenziale all’attuazione della presente Ordinanza.

DISPONE
La pubblicazione della presente Ordinanza all’Albo Pretorio on line e la trasmissione a:
-Presidente della Regione Siciliana – Pec: presidente@certmail.regione.sicilia.it
-Dipartimento Regionale Protezione Civile – Pec: dipartimento.protezione.civile@certmail.regione.sicilia.it;
-Prefettura di Catania -U.T.G. – Pec: protocollo.prefct@pec.intemo.it
-ASP di Catania – Pec: protocollo@pec.aspcatania.it
-Dirigente Scolastico – Pec: ctic82100a@pec.istruzione.it
-Stazione dei Carabinieri di Calatabiano – Pec: tct30296@pec.carabinieri.it
-Comando di Polizia Locale – Sede
-Responsabili di Area -Sede
-Servizio Personale-Sede
-Addetto stampa – Sede

INFORMA
Avverso il presente provvedimento è ammesso, entro 60 giorni, ricorso giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio o, in alternativa, al Presidente della Regione Siciliana entro 120 giorni dalla notifica/pubblicazione.

Dalla Residenza Municipale, lì 25.11.2020

dott. Giuseppe Intelisano

Vedi il testo completo dell’Ordinanza Sindacale n. 27 del 25/11/2020

Aggiornamento del 30 novembre 2020

Si avvisa la cittadinanza che da oggi, lunedì 30 novembre 2020, riaprono all’utenza gli uffici ubicati al piano terra del Municipio e, precisamente, il servizio carte d’ identità, stato civile, elettorale, anagrafe e ufficio protocollo.

In ottemperanza all’Ordinanza Sindacale n. 27 del 25/11/2020, rimangono chiusi i restanti uffici comunali (uffici ubicati al primo piano del Municipio, l’ufficio tecnico e i servizi sociali di via Trifilò), nelle more delle espletande indagini epidemiologiche a tutto il personale dipendente dell’Ente.

Per comunicazioni o informazioni è possibile sempre contattare il numero verde 800 050 085 attivo dalle ore 8:00 alle ore 12:00, dal lunedì al venerdì, a cui l’utenza potrà rivolgersi per rappresentare i propri fabbisogni.

Gli indirizzi di posta elettronica degli uffici sono disponibili cliccando QUI

Il Resposnabile dell’Area Amministrativa
ad interim
dott.ssa Rosalba Pennino