Comune di Calatabiano
Comune di 
Calatabiano
Città metropolitana di Catania 

L’offerta Turistica e Ricettiva di Calatabiano

Visitare Il Comune di Calatabiano Significa poter godere del bellissimo mare azzurro e limpido del litorale di San Marco, con la spiaggia di sabbia e ciottoli, tra le più belle della Sicilia orientale e a due passi dal Vulcano più alto d’Europa: l’Etna…


…visitare Calatabiano significa anche ammirare un ricco patrimonio storico culturale risalente ad epoche differenti, ognuna delle quali ha lasciato tesminonianze di elevato valore.

Terra, quindi, ricchissima di tradizioni, frutto di un fecondo intreccio di grandi civiltà, culture e dominazioni diverse. A Calatabiano il folclore si manifesta nei modi più svariati: dalle feste in costume, dalle celebrazioni religiose alle sagre paesane.

Venendoci a trovare, potrete gustare i nostri Prodotti tipici: olio di oliva, vini, liquori (limoncello, mandarinello, nespolino), marmellate, nespole, formaggi e ricotta fresca, agnello al forno, maccheroni fatti in casa al sugo e alla norma, pesce azzurro alla griglia, gelati e granite artigianali, paste di mandorla, cannoli ed altre prelibatezze degne della migliore tradizione siciliana.

Allegati

Top